Festa Fossano, out tutte le altre! L’Orange Cervere torna in Terza: tutti i verdetti della domenica

Si sono disputate oggi, domenica 19 maggio, diverse partite decisive nei campionati provinciali e regionali di calcio, dove si stanno svolgendo playoff e playout.

Sorride con un bel tris il Fossano, che supera il Cuneo Olmo nel derby e vola alle fasi nazionali dei playoff di Eccellenza. In quelli di Promozione, invece, nulla da fare per il San Sebastiano, superato un po' a sorpresa dalla Saviglianese, che passa 3-2 nel finale ed elimina gli arancioneri, che partivano con il vantaggio dei due risultati su tre a disposizione.

Non riesce l'impresa, invece, al Sant'Albano Stura che, avanti a Boves grazie a Bertoglio in Prima Categoria, viene rimontato e poi superato 2-1 dai rossoblù di Calandra.

In Seconda Categoria, l'Olimpic Saluzzo rispetta il pronostico nei playout: l'1-0 contro l'Orange Cervere regala la permanenza in categoria ai marchionali, mentre i ragazzi di Bellè tornano in Terza.

In Terza Categoria, infine, finisce il percorso di Trinità e Benese, superate rispettivamente dal Bagnasco 2-1 e, a sorpresa, dal Piobesi a domicilio, nel secondo turno dei gironi A e C.

Playoff Eccellenza B - 2° turno

Fossano-Cuneo Olmo 3-0

Playoff Promozione C - 1° turno

San Sebastiano-Saviglianese 2-3

Monregale-Pedona 3-1

Playoff Prima Categoria F - 2° turno

Boves MdG-Sant'Albano 2-1

Playout Seconda Categoria G 

Olimpic Saluzzo-Orange Cervere 1-0

Playoff Terza Categoria - 2° turno

Gir. A - Bagnasco-Trinità 2-1

Gir. B - Revello-Albatros Savigliano 1-0

Gir. C - Benese-Piobesi 1-2 (dts)