Si sono disputate oggi, domenica 19 maggio, diverse partite decisive nei campionati provinciali e regionali di calcio, dove si stanno svolgendo playoff e playout.
Sorride con un bel tris il Fossano, che supera il Cuneo Olmo nel derby e vola alle fasi nazionali dei playoff di Eccellenza. In quelli di Promozione, invece, nulla da fare per il San Sebastiano, superato un po' a sorpresa dalla Saviglianese, che passa 3-2 nel finale ed elimina gli arancioneri, che partivano con il vantaggio dei due risultati su tre a disposizione.
Non riesce l'impresa, invece, al Sant'Albano Stura che, avanti a Boves grazie a Bertoglio in Prima Categoria, viene rimontato e poi superato 2-1 dai rossoblù di Calandra.
In Seconda Categoria, l'Olimpic Saluzzo rispetta il pronostico nei playout: l'1-0 contro l'Orange Cervere regala la permanenza in categoria ai marchionali, mentre i ragazzi di Bellè tornano in Terza.
In Terza Categoria, infine, finisce il percorso di Trinità e Benese, superate rispettivamente dal Bagnasco 2-1 e, a sorpresa, dal Piobesi a domicilio, nel secondo turno dei gironi A e C.
Playoff Eccellenza B - 2° turno
Fossano-Cuneo Olmo 3-0
Playoff Promozione C - 1° turno
San Sebastiano-Saviglianese 2-3
Monregale-Pedona 3-1
Playoff Prima Categoria F - 2° turno
Boves MdG-Sant'Albano 2-1
Playout Seconda Categoria G
Olimpic Saluzzo-Orange Cervere 1-0
Playoff Terza Categoria - 2° turno
Gir. A - Bagnasco-Trinità 2-1
Gir. B - Revello-Albatros Savigliano 1-0
Gir. C - Benese-Piobesi 1-2 (dts)