Fossano, ritrovato senza vita lo studente scomparso

La speranza, purtroppo, è finita nel tardo pomeriggio di mercoledì. Il corpo dello studente scomparso a Fossano è stato ritrovato senza vita nei pressi del viadotto Stura, il ponte del Raccordo autostradale della To-Sv che sovrasta il fiume: dopo essere stato recuperato, è stato portato nella camera mortuaria dell'ospedale cittadino, dov'è avvenuto il riconoscimento. Tommaso Giuliano, classe 2005, si era allontanato dalla casa dove viveva, nella zona di Santa Lucia, la sera precedente.

I Carabinieri hanno avviato la ricerche, in cui è stata coinvolta la Prefettura. Associazioni di volontariato, personale di Anas e Polstrada, Vigili del fuoco e unità cinofile dell'Associazione nazionale Polizia di Stato hanno collaborato, in stretto contatto con il sindaco Dario Tallone. Intanto, sui social media e su WhatsApp si era diffusa la notizia della scomparsa, con l'invito, rivolto a chiunque avesse informazioni utili, a mettersi in contatto con le Forze dell'ordine.

Il cellullare di Tommaso era stato agganciato, per l’ultima volta, in via della Cartiera. Nel pomeriggio di ieri, una pattuglia della Polstrada ha notato una giacca sul guardrail del viadotto Stura e ha accostato: è così stato rinvenuto il corpo. Per il recupero, è intervenuto l’elicottero dell’Emergenza sanitaria.

Il confronto fra i candidati sindaci previsto in serata è stato rinviato, per il lutto: sarà fissata una nuova data, compatibilmente con le ormai vicine elezioni amministrative.