La festa dei Borghi in piazza Dompè

Sabato 25 maggio grigliata, musica dal vivo e tanti stand

Festa Dei Borghi 2023 Foto Costanza Bono01
foto Costanza Bono

È stata definitivamente scelta piazza Dompè come location per la Festa dei Borghi, in programma sabato 25 maggio a Fossano. Una location forse meno scenografica e prestigiosa di piazza Castello - come doveva inizialmente essere - ma il meteo troppo instabile di queste settimane ha fatto decidere alla Pro loco di mettersi "al sicuro" e soprattutto "al riparo" da eventuali acquazzoni improvvisi e imprevedibili.

La Festa dei Borghi (che è SOLD OUT) è un appuntamento diventato ormai tradizionale, organizzato dalla Pro loco cittadina in collaborazione con quelle dei rioni, a pochi giorni da quella che per la nostra città è la manifestazione più importante dell’anno, il Palio.

La formula degli scorsi anni, la cena cucinata insieme dai borghi più musica dal vivo, si arricchisce ulteriormente: quest’anno infatti, grazie alla partecipazione dei giovani della Pro loco, che si occupano di organizzare i giochi popolani del venerdì sera del Palio, la festa si arricchirà di diversi stand già a partire dalle 17,30. Tra le proposte ci saranno il trucca bimbi dove chi vorrà si potrà far truccare con i colori del borgo di appartenenza; gli sbandieratori che oltre a presentare una loro esibizione, per chi vorrà, saranno disponibili a far provare le loro bandiere per incentivare sempre più i giovani ad appassionarsi a questa tradizione così antica e affascinante, un gruppo di arcieri che farà provare il tiro con arco e frecce; tanti giochi d’un tempo, da pesca la bottiglia al gioco dei cavallini. Inoltre verranno venduti i nuovi gadget per il Palio che si disputerà sabato 15 giugno.

A seguire le hit di ieri e di oggi, con il concerto della Abcd band.