![San Biagio Mauro Macario](https://www.lafedelta.it/wp-content/uploads/2024/05/san-biagio-mauro-macario-e1716797924250-696x452.jpg)
Sarà Mauro Macario il mister della seconda stagione in Seconda Categoria nella storia del San Biagio.
Dopo Isidoro Prece e Michele Revelli, avvicendatisi nel 2023/24, il sodalizio biancorosso ha scelto un tecnico abile nel lavoro con i giovani per questa nuova avventura, nella quale sarà affiancato dal vice Luca Martini.
Macario si dice da subito entusiasta: “Sono proprio contento di essere stato chiamato dal San Biagio. Cosa mi ha spinto a dire di sì? Il fatto che ci sia un gruppo di ragazzi, di giovani, sia a livello dirigenziale che di rosa. Mi sembra, sin dalla prima impressione, una grande famiglia. Ho rivisto in questa società l’ambiente che avevo trovato a Bernezzo, all’Azzurra e al Piazza, che sono le tre società in cui mi sono trovato meglio”.
Già allenatore di Bisalta, Piazza, Bernezzo, Azzurra (con cui ha “assaporato” la Promozione) e, nell’ultimo anno, Juniores provinciale del Pedona, con la quale ha terminato il campionato al secondo posto, Macario avrà a disposizione una rosa che punterà ancora una volta su un mix di esperienza e gioventù, ma comunque fortemente improntata sulla linea verde: “Con i giovani ho avuto a che fare in questa stagione e mi sono anche trovato bene. Quindi, l’identikit della rosa del San Biagio sposa perfettamente la mia idea di calcio. Vorrei riuscire a mantenere il gruppo unito, divertendoci e, se possibile, cercare di migliorare il risultato della stagione appena terminata”.