Basket, dal direttivo dell’Acaja una lettera speciale per l’Under 19

È stata una settimana molto intensa, la scorsa, per l'Under 19 dell'Acaja: da un'insperata, ma meritata qualificazione alle final four all’amara semifinale contro Moncalieri.

Chiusa la partita contro i torinesi (49-90), sono piombati tempestivi i complimenti della società all’Under 19 acajotta.

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di ringraziamento da parte di Gabriele, Alberto e Cristiano.

"Sono passati nove anni da quella primissima partita a Bra contro il Monviso. Era la prima uscita del gruppo 2005 della neonata Acaja Basketball School. Voi, assieme ai 2003 e ai 2007, siete stati i primi a credere nel nostro progetto, a supportarci sempre con incredibile entusiasmo. Siamo cresciuti assieme, abbiamo vissuto momenti incredibili e superato situazioni non semplici. Ci avete seguito in ogni nostra iniziativa, dai tornei all’estero ai ritiri di Calizzano, passando per gli allenamenti durante la pandemia.

Quella di sabato è stata l’ultima vostra partita come gruppo giovanile. È stato un triste ed immeritato epilogo di un’avventura bellissima. Certo, molti di voi continueranno a vestire la maglia acajotta, chi in prima squadra, chi nell’Open Csi, chi come istruttore e allenatore. Altri, magari, prenderanno scelte di vita che li allontaneranno da Fossano.

Noi ci tenevamo a dirvi Grazie. Grazie per questi bellissimi anni, grazie per aver sempre onorato i colori dell’Acaja ed esservi fatti ambasciatori del nostro progetto, delle nostre idee. Grazie ai vostri genitori che hanno creduto in noi e in voi. Davide, Tommaso, Jurgen, Nicolò, Stefano, Edoardo, Lorenzo, Gabriele, Darius, Tommaso, Samuele, Leonardo e Tomas a voi un grazie dal più profondo del cuore".