Gli scout festeggiano 50 anni di Agesci a Fossano

Appuntamento domenica 2 giugno al Centro Ippoterapico

Assemblea Regionale 2024 2

Il gruppo scout Fossano 1 festeggia il fine anno di attività domenica 2 giugno. L’appuntamento è al Centro Ippoterapico di Fossano, in via della Cartiera. In concomitanza, si coglie l’occasione per celebrare i 50 anni dell’Agesci, l’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani, nata nel 1974 dall’unione dell’Associazione Scouts Cattolici Italiani e dell’Associazione Guide Italiane. A livello regionale, la festa anniversaria si è svolta il 14 aprile nella chiesa del Santo Volto di Torino.

“Alla festa di domenica - scrivono gli organizzatori sul volantino che pubblicizza l’incontro - invitiamo tutti gli interessati, scouts di tutte le età e amici a partecipare: alle 11,45 c’è il rinnovo della promessa; seguirà il pranzo in autogestione e alle 14,30 la messa. Speriamo di vedervi numerosi! E... ricordatevi di portare il vostro fazzolettone, di qualunque colore esso sia”.

Nuove iscrizioni al gruppo scout Agesci dal 3 giugno

Le iscrizioni per i bambini nati dal 1° gennaio 2018, interessati ad iniziare le attività scout come lupetti da ottobre 2026, apriranno lunedì 3 giugno alle 21. A comunicare la notizia è la Comunità Capi del gruppo scout Agesci di Fossano. Per iscriversi è necessario inviare una e-mail all’indirizzo: iscrizioniscoutfossano1@gmail.com. Nella e-mail occorre indicare i dati anagrafici del bambino (nome, cognome, luogo e data di nascita) e i dati anagrafici di un genitore o di colui che detiene la genitorialità (nome, cognome, indirizzo di residenza, numero di telefono ed e-mail). Nel caso non si riesca ad accogliere tutte le richieste pervenute, per la graduatoria farà fede l’ora di arrivo delle e-mail al citato indirizzo a partire dalle 21.

Per chi volesse, invece, iscrivere figli nati prima del 2018 è possibile inviare una e-mail in ogni momento sempre allo stesso indirizzo e, in caso di disponibilità, le famiglie verranno eventualmente ricontattate.