Tutte le domande (senza risposta) del sondaggio di Revolution

Erano state raccolte per rivolgerle ai candidati Under 35 nel confronto che non c'è stato

Lo strano caso dell'incontro Revolution cancellato

Politica, una parola diventata trend nel clima odierno di elezioni comunali, regionali ed europee. Politikḗ era la parola del greco antico per riferirsi a ciò “che attiene alla pόlis”, la città-Stato che tutti abbiamo studiato a scuola. Al tempo, occuparsi della vita pubblica era importante. Perché allora la disaffezione alla politica è un sentimento che si è radicato nei giovani come negli anziani?

Eppure, ci sono ancora persone che si interessano alla pόlis - quella moderna - molte delle quali sono giovani. A Fossano, per esempio, è nato un movimento sotterraneo che si è fatto sentire a prescindere dal colore politico. Quanti under 35 sono presenti nelle liste dei candidati sindaco alle prossime elezioni? Tanti. Quanti ragazzi e ragazze parlano di politica in questo periodo? Molti. Non è bello che le nuove generazioni abbiano a cuore presente e futuro della propria città?

Per questo, abbiamo chiesto all’associazione Revolution Fossano le domande che hanno raccolto tra i giovani fossanesi nell’ambito del sondaggio preparatorio al confronto tra gli under 35 delle liste di Balocco e Tallone. L’incontro si sarebbe dovuto svolgere mercoledì 29 maggio, ma, come abbiamo detto nella scorsa edizione, è stato annullato.

Articolo completo su "La Fedeltà" del 29/05/2024.