Calcio Giovanile, domani il 3° Memorial Andrea Racca

3° Memorial Andrea Racca

Sabato 1 giugno a Centallo torna l’ormai tradizionale appuntamento con il 3° Memorial Andrea Racca, il torneo di calcio organizzato in memoria del compianto Andrea, scomparso nel 2021, molto noto nel Centallese e nel Fossanese.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’Asdg Centallo 2006, presenta quest’anno una grande novità. Sarà, infatti, rivolta al calcio giovanile e, in particolare, alla categoria Under 17. Al torneo, che si disputa al campo sportivo “Don Eandi” a ingresso libero, prenderanno parte quattro squadre dell’annata 2007, impegnate nell’ultimo campionato regionale: Cuneo Olmo, Caraglio, Fossano e Saviglianese.

“Abbiamo optato per questo cambio di format con l’obiettivo di rendere sostenibile nel tempo il torneo, che contiamo di far crescere ancora nei prossimi anni. Ci spiace per la defezione di Salice e Giovanile Centallo, che avrebbero voluto partecipare, ma sono ancora impegnati nei campionati ufficiali. Siamo certi, comunque, che il prossimo anno il numero aumenterà ancora” – spiegano gli organizzatori.

Tutte le partite saranno arbitrate da arbitri Figc. Al termine, dalle ore 19, prevista la premiazione, seguita dalla cena, alla quale occorre prenotarsi contattando Mariano Garello (339.1943674) o Fabrizio Rosso (335.6741874).