Tra i 14 partecipanti della squadra italiana alla Kings League World Cup in Messico c’è anche l’ex Fossano Vlad Marin.
La Stallions, squadra dell’Italia, si sta giocando in questi giorni la Kings League World Cup con Viviano, Nainggolan e Totti tra le Wild Card. Il presidente Gianmarco Tocco, conosciuto come Blur sul web, ha selezionato anche il difensore ex blues.
Vlad Marin, dopo l’esperienza con l’Alba Calcio, è partito alla volta del Messico per un torneo che sta spopolando in tutto il mondo. La Kings League, infatti, oltre a essere trasmessa su Sportitalia (canale 60) è in diretta streaming di numerosi content creator.
Ma cos’è questa Kings League? È un torneo fondato dall’ex difensore del Barcellona Gerard Piqué in collaborazione con importanti personalità del calcio e del mondo dello streaming. Il torneo è di calcio a 7, ma in una versione rivisitata.
La partita prevede due tempi da 20 minuti, e alcune regole speciali: dal Var a chiamata all’ingaggio stile pallanuoto per iniziare le partite, fino alla possibilità di pescare delle carte, prima di ogni match, per avere dei vantaggi come il valore doppio dei gol in certi momenti della partita. C'è anche la possibilità del rigore presidenziale, in cui il presidente della squadra scende in campo per calciare dal dischetto: come fatto da Blur nelle prime due sfide.
Lo score degli Stallions è di una vittoria, al debutto, e una sconfitta (contro i brasiliani del Furia di Neymar). Per passare agli ottavi di finale, la squadra di Blur dovrà vincere lo spareggio del 2 giugno contro una tra Persas e Galacticos del Caribe.
"Mi sono iscritto quasi per gioco al programma - commenta Marin - tutto è partito quando un mio amico mi ha invitato a iscrivermi alle selezioni. Da lì, dopo qualche settimana, è arrivata la mail che mi invitava a Milano per i trial. Io però l'ho vista in ritardo perché era finita tra la spam, ho chiamato per la conferma e son partito di corsa. Eravamo in 280, man mano si chiudeva il cerchio e quando son stato selezionato per i 14 ero al settimo cielo. Qui è bellissimo, mi sento come rinato; il gruppo è compatto ed è divertente giocare assieme".
Gli Stallions attendono ora la sfida di sabato 1 giugno per poter approdare agli ottavi di finale. L'intervista completa su La Fedeltà del 5 giugno: corri in edicola!