Elisa Chiaramello a Coverciano per il corso da preparatrice atletica professionista

Dall’8 aprile, per sei settimane e un totale di 192 ore, si è svolto il corso per preparatori atletici a Coverciano.

Il brevetto da professionisti, consegnato una volta che verrà superato l’esame, permetterà loro di poter svolgere il proprio lavoro in qualsiasi categoria con un contratto da professionista. Il corso prevedeva insegnamenti di ogni tipo, metodologia dell’allenamento, tecnica e tattica, medicina e recupero infortuni, nutrizione ecc.

Tra i partecipanti figura sicuramente il nome di Elisa Chiaramello, genolese ed ex preparatrice atletica del Fossano Calcio, ora nello staff delle Juventus Women Under 15. “È stato un impegno notevole, sia fisicamente che mentalmente – spiega Elisa – Questo corso mi ha permesso di avere moltissimi spunti di riflessione sui vari argomenti, idee e mezzi da provare in campo. ª

Mi sta piacendo molto l’esperienza con le ragazze della Juventus. Ho conosciuto il metodo e il lavoro di una realtà professionistica, sto cercando di apprendere tutto il possibile e poi vedremo cosa mi porterò a casa. Obiettivi futuri? Per adesso è quello di fare il meglio possibile e mi piacerebbe continuare quest’esperienza che mi sta arricchendo molto”.