Calcio, la Giovanile Genola Under 17 vince il Torneo Provinciale

Domenica 2 giugno, a Tarantasca con un folto e animato pubblico, la Giovanile Genola ha vinto il Torneo Provinciale con l’Under 17.

Dopo la stagione regolare e il girone del torneo, i genolesi hanno giocato la finale contro l’Auxilium Cuneo. La finale, infatti, prevedeva lo scontro tra la vincente del girone A e la vincente del B. I gironi erano stati formati a marzo e includeva le squadre arrivate dalla quinta posizione in classifica in giù nel campionato di Under 17. Il Genola l’ha spuntata dopo una partita sofferta e, per un momento, data anche per persa.

I gialloneri, infatti, dopo essere andati avanti con Daniele e poi rimontati dall’Auxilium Cuneo, hanno trovato il pareggio decisivo al 94’ con un gol incredibile di Bertaina. Da lì sono arrivati i tempi supplementari e i rigori.

Proprio con la lotteria dei penalty la Giovanile Genola ha trovato la vittoria e ha alzato al cielo il trofeo, seppur non valido per la qualificazione regionale.

GIOVANILE GENOLA: Greco, Ariaudo, Cigna, Cravero Federico, Bertolino, Giobergia, Tavella, Sansone, Mirante, Lissandro, Daniele. Caglieris, Tosco, Cravero Giuseppe, Bertaina, Racca, Fissore, Rosso, Grasso. All. Canale.

L'articolo completo su La Fedeltà del 5 giugno.