Si è tenuto lo scorso 20 maggio, nella sede della cooperativa a Cuneo, il Consiglio di amministrazione di Compral con, all’ordine del giorno, l’insediamento del nuovo Cda. Il Consiglio di amministrazione segue l’Assemblea ordinaria dei soci del 30 aprile al Giardino dei tigli di Cussanio, occasione di fare il punto sulla situazione del mercato della carne bovina di razza Piemontese, all’interno del quale la Compral occupa un posto di rilievo, e di approvare il bilancio.
Il nuovo Cda eletto nel corso dell’assemblea ha confermato alla presidenza di Compral Roberto Chialva, allevatore di Tarantasca e storico presidente della cooperativa. “Ringrazio i consiglieri per la fiducia accordatami - dichiara Chialva - rinnovandomi l’incarico alla presidenza. Credo profondamente in questo progetto che punta a valorizzare la nostra filiera perché siamo tra i pochi ad aver creato un percorso completo che parte dall’allevamento, passa attraverso la trasformazione presso il nostro laboratorio e fornisce la carne bovina di razza Piemontese sul mercato nazionale ed estero. Un’attività che sarà incentrata sul costante lavoro volto a portare un’adeguata remunerazione ai nostri allevatori”.
Nella prima riunione, il Cda ha designato come vicepresidente Renato Giordano; gli altri componenti sono Bruno Bertola, Roberto Bertola, Giovanni Maria Bertolotto, Davide Fiandino, Marta Gramaglia, Sergio Milanesio, Mauro Morra, Pierluigi Ravera e Raffaele Tortalla. Tutti resteranno in carica tre anni.
Articolo completo sulla "Fedeltà" di mercoledì 29 maggio