Festa diocesana della famiglia, domenica 16 giugno a Vinadio

Ufficio Famiglia Logo

Il Forte Albertino di Vinadio ospita domenica 16 giugno la Festa diocesana della famiglia, una giornata di fraternità e dialogo promossa dall’Ufficio per la Pastorale della famiglia della diocesi di Cuneo-Fossano, in collaborazione con il Forum delle Associazioni Familiari, e la partecipazione di Associazioni e Movimenti presenti sul territorio.

“Dopo le esperienze degli anni passati – dicono Luca Basteris e Gabriella, incaricati diocesani assieme a Paolo Tassinari e Sandra con don Giovanni – abbiamo pensato di riproporre l’evento in un luogo accogliente e fresco, che garantisce lo svolgimento anche in caso di maltempo”. Il ritrovo sarà alle 9.30 presso la pista di pattinaggio coperta accanto al lago artificiale per una passeggiata in Vinadio e dentro al Forte, scandita da alcune testimonianze; seguirà la messa celebrata da don Flavio Luciano (Vicario per la Pastorale della diocesi di Cuneo-Fossano) alle 11.30 presso la pista di pattinaggio.

Dopo il pranzo al sacco, alle 14.30 verranno proposti laboratori di robotica e attività ludiche per bambini e ragazzi con i “Cera una volta”, mentre Andrea Galluzzi (ingegnere elettronico-informatico, docente all’Università degli studi di Perugia e all’Istituto Universitario “Sophia” di Incisa Valdarno – Firenze) parlerà agli adulti sul tema “Famiglia, relazioni e futuro. Come crescere insieme nel mondo digitale?”.