Trivivisport, Laura Mazzucco protagonista a Bardolino

Il weekend di metà giugno è stato ricco di gare di triathlon e la Trivivisport di Fossano ha partecipato all’Olimpico di Bardolino sul Lago di Garda e all’Ironman full e 70.3 a Nizza, in Francia.

A Bardolino, per la categoria femminile, Silvia Costamagna ha tagliato la linea dell’arrivo in undicesima posizione, mentre tra gli uomini sono giunti al traguardo Valerio Taddei, decimo, e Simone Balestra, tredicesimo.

A Nizza, invece, Davide Pellizzari, neofita sulla distanza, ha concluso l’ironman 70.3 poco sopra le 6 ore, un risultato di assoluto rispetto in una gara che vha visto il caldo come assoluto protagonista. Infine la ciliegina sulla torta è stata Laura Mazzucco, finisher nell’Ironman full, una gara che prevede 3.800 m di nuoto, 180km di bici e la maratona finale, portata a termine con un tempo di poco superiore alle 12 ore.

Un risultato straordinario, tenendo presente che Laura era reduce da un infortunio che non le ha permesso di preparare la competizione al meglio.

Bene anche Giulia Demaria

Sabato 15 giugno, la villafallettese Giulia Demaria, portacolori della società Diamond Triathlon, ha preso parte a sua volta al Triathlon internazionale di Bardolino, dove ha ottenuto un ottimo 25° posto assoluto e 1° di categoria. Si trattava di una prova olimpica, distribuita su 1.500 metri di nuoto, 40km di bici e 10km di corsa.