Oratolympics, il torneo di giochi dell’oratorio

Palla in campo, palla prigioniera e ruba bandiera i giochi organizzati da Fusandafè da Vispo

Oratolympics

Quante persone hanno frequentato l’oratorio tra le elementari e le medie? Quanti sono i sabato pomeriggio passati a giocare con gli amici per poi fare merenda tutti insieme? Tanti, e tutti pieni di ricordi.

È questa la filosofia di Oratolympics, il nuovo evento targato Fusandafè che si svolgerà dalle 15.30 di sabato 22 giugno negli spazi Vispo. “Un pomeriggio di giochi da oratorio, senza oratorio” è lo slogan che si legge sulla locandina. “A maggio avevamo proposto la Cena Pre-Parto, cioè una serata aperta a tutti in cui si potevano proporre idee di eventi o altro, in modo da capire quali fossero i desideri dei giovani fossanesi – spiegano da Fusandafè -. Da un gruppo è nata l’idea di Oratolympics, una giornata dedicata ai tipici giochi dell’oratorio, come una di quelle che passavamo da bambini. Ci è subito piaciuta”.

Sul verde prato di Vispo si potranno quindi giocare tornei di palla in campo, palla prigioniera e ruba bandiera. “Con la solita aggregazione in pieno stile Fusandafè” afferma l’organizzazione. Già, perché i ragazzi di questo nuovo gruppo, nato recentemente a Fossano, hanno come obiettivo principale l’aggregazione sociale. Per questo le squadre saranno composte e decise da loro, mischiando le persone che non si conoscono, apposta per creare nuovi legami. “Lo abbiamo già fatto con Sbocciamo, il torneo di bocce organizzato a maggio, e alla fine tutti si sono divertiti”.

Ma la giornata non si ferma qui. Chi vorrà potrà usare gli spogliatoi e poi fermarsi per la cena al punto ristoro di Vispo.

Sono benvenuti iscritti dell'ultimo minuto.