La Banca del tempo inaugura un Book crossing in Cascina

il pic nic della banca del tempo del 2023

Fossano a avrà un nuovo punto di Book crossing, uno spazio in cui si lasciano i libri già letti per favorirne la circolazione e il libero scambio.

L'iniziativa è della Banca del tempo, che lo inaugura venerdì 28 giugno, alle 19, in Cascina Sacerdote (sotto la tettoia) in occasione del pic nic sotto le stelle (foto).

“L’idea è nata in occasione dei nostri mercatini per il baratto dei libri - dice la presidente Erika Palestrino -; ci siamo resi conto che il desiderio di scambio, in questo ambito, è molto sentito: tutti hanno in casa libri già letti; poterli scambiare offre ai proprii libri una seconda vita e a se stessi la possibiità di conoscere nuove storie, nuovi autori…

Pic nic sotto le stelle

All’inaugurazione del Book crossing seguirà, alle 19,30, il Pic nic sotto le stelle (foto) un’iniziativa che ogni anno la Banca del tempo organizza a inizio estate, a cui sono invitati tutti i soci e i loro famigliari, ma anche chiunque abbia piacere di conoscere la realtà della Bdt. Ognuno porta un piatto salato e il bere; la Banca del tempo offre il dolce.

Per motivi organizzativi è obbligatoria la prenotazione entro mercoledì 26 giugno a bdt.fossano@gmail.com

L'articolo completo su La Fedeltà di mercoledì 26 giugno