Premio di grafica a Gabriele Giordana

Fossanese, studente del Cravetta Marconi di Savigliano, per la brochure di presentazione del Movimento Donne Impresa

Premio Grafica Gabriele Giordana

È fossanese il vincitore del concorso di idee organizzato dal Movimento Donne Impresa di Confartigianato Cuneo. Si chiama Gabriele Giordana, frequenta la classe 5ª A del corso di Grafica e Comunicazione dell’Istituto Cravetta-Marconi di Savigliano ed è stato premiato per la brochure di presentazione del Movimento Donna con la quale si è proposto di valorizzare l’imprenditoria femminile nel mondo artigiano piemontese.

La giuria ha scelto il suo elaborato tra i 43 presentati al concorso da quattro Istituti scolastici della provincia di Cuneo. Il primo premio è consistito in un assegno di 500 euro. Provengono dal Cravetta anche il 2° e il 3° classificato, Anthony Sheldia e Kasandra Uka, entrambi della classe 3ªC del corso Grafica e Comunicazione.

La cerimonia di premiazione si è tenuta lunedì 3 giugno a Savigliano, alla presenza del sindaco Antonello Portera, del presidente di Confartigianato Cuneo Luca Crosetto e delle presidenti nazionale, regionale e provinciale del Movimento Donne Impresa, Daniela Biolatto, Sara Origlia e Rosalba Murialdo. Gabriele è ora impegnato nella prova di Maturità, anche se già collabora come fotografo e grafico in ambito musicale, con musicisti della zona che fanno perno sul Lobster Studio di Monasterolo di Savigliano: “un’attività che in futuro - ci racconta - cercherò di rendere il mio lavoro”.