Tredici aziende premiate alla festa dell’amicizia artigiana

La cerimonia sabato 22 giugno sotto la tettoia di piazza Dompè

Confartigianato - Fedeltà associativa
Foto Sergio Cravero

Amicizia, senso di appartenenza, solidarietà e condivisione di valori sono stati i sentimenti che hanno animato il consueto appuntamento della Festa dell’Amicizia Artigiana che ha visto la consegna del premio “Fedeltà Associativa” e a seguire della “grigliata dell’Amicizia Artigiana” organizzato da Confartigianato Cuneo – zona di Fossano.
La cerimonia si è svolta sabato 22 giugno, in piazza Dompè, sotto la tettoia del Foro boario, di fronte a numerose autorità, amministratori locali e rappresentanti delle forze dell’ordine e della società civile.

"Questo importante appuntamento – ha dichiarato il presidente di Zona Clemente Malvino – ogni anno sottolinea l’operosità e la capacità degli artigiani fossanesi. È sempre anche un’occasione per confrontarsi sulla situazione economica del comparto. E in ultimo, diventa un’opportunità per sottolineare e rafforzare le relazioni con istituzioni, comunità e famiglie. A tal proposito, vorrei esprimere un sincero ringraziamento verso le imprese premiate che, come baluardi di un’economia sana e vivace, rappresentano un presidio essenziale per il territorio, oltre ai tanti dirigenti artigiani che hanno condiviso questo momento associativo".

Dopo l’assegnazione delle targhe di “Fedeltà associativa” alle ditte artigiane premiate, il presidente Malvino a nome del direttivo Fossanese ha voluto ringraziare quanti hanno contribuito al successo della manifestazione, consegnando un attestato “di stima e di amicizia” ai volontari della Protezione civile, al Gruppo G.O.S dell'Associazione nazionale Vigili del fuoco volontari, alla Croce bianca, alla Pro loco Fossanese, alla Cassa di risparmio di Fossano ed al sindaco di Fossano Dario Tallone, per il loro impegno e sostegno alla Confartigianato fossanese.

La serata si è poi chiusa con la “grigliata dell’amicizia Artigiana”, un piacevole momento conviviale che ha visto una grande partecipazione sfiorando le 300 presenze, tra i quali tanti artigiani fossanesi e una nutrita rappresentanza della società civile.

Riconoscimenti della Fedeltà Associativa

Oltre 50 anni
O.R.A. SERVICE S.R.L. – Meccatronico – Fossano

Oltre 45 anni
SINEO F.LLI SNC – Impresa edile – Salmour

Oltre 35 anni
ABBONA F.LLI SRL – Termoidraulici – Benevagienna
G.G.O. S.N.C. DI GHIGLIANO MARIO & FIGLI – Riparazione macchine agricole – Fossano

35 anni
ALLASIA GIAN MARCO – Idraulico – Fossano
AMBROGIO RENATO – Costruzione macchine agricole e attrezzature varie – Fossano
AUTOCARROZZERIA IN. CAR DI TOMATIS GIANCARLO & C. SNC – Carrozzieri – Fossano
BOTTERO GIOVANNI – Odontotecnico – Fossano
IMPRESA EDILE CALVO GEOM.ANNIBALE – Impresa Edile – Fossano
LA CATTOLICA DI - OLIVERO GIAN CARLO & C. – SNC – Pompe Funebri – Fossano
RIM SERVICE FASSI SNC – Meccanica e subfornitura – Fossano
TIPOGRAFIA FERRERO & SALOMONE SAS – Tipografi – Fossano
S.A.C. DI ARDUINO S.R.L. – Carpenteria meccanica – Vottignasco