Si canta in piazza San Sebastiano a Cervere

Cervere Musica In Piazza Scuola Di Musica Sara Laticignola02

Musica in piazza San Sebastiano venerdì 28 giugno alle 21 con il concerto degli studenti di canto di Sara Laticignola, l’insegnante che ha avviato una scuola di canto a Cervere. Gli studenti si esibiranno nel loro repertorio accompagnati alla chitarra da Denny Bertone e alla tastiera da Andrea Lotti.
Sara Lacitignola, cerverese di adozione, ha spostato nella città dei porri la sua attività didattica quest’anno e segue una decina di studenti, tra cui alcuni residenti nel paese dei porri. Sempre a Cervere ha fondato insieme al compagno Daniele Bouchard il Poireaux vocal ensemble, nome che si pronuncia come quello del celeberrimo investigatore belga nato dalla penna di Agatha Christie ma che significa, in realtà, porri. L’ensemble vocale è già stato protagonista nelle scorse settimane di un concerto a Serralunga d’Alba. Il Poireaux vocal ensemble si propone di sperimentare un repertorio corale brillante, costituito da musiche d’autore e brani inediti composti appositamente per le caratteristiche del gruppo. Sono dunque ben due le proposte musicali nella piccola realtà cerverese interamente focalizzate sulla voce come strumento musicale.
Sara Lacitignola, cantante professionista con formazione classica è attiva a livello concertistico sia come solista che in formazioni in Italia e all’estero. Dirige il coro Convivio di Sanfrè.