I maxischermi per tifare Italia

Il pareggio, agguantato negli ultimi minuti della sfida con la Croazia, ha consentito alla Nazionale italiana di proseguire il suo cammino al Campionato europeo di calcio. Alle 18 di sabato 29 giugno, gli Azzurri affronteranno la Svizzera, negli ottavi di finale. Sarà possibile seguire la partita davanti al maxischermo.

Nella frazione Cussanio di Fossano, la Pro loco dà appuntamento per tifare Italia organizzando un "aperispirtz" a cui seguirà, dopo la partita, la possibilità di cenare con paella e menu dedicato ai bambini. Necessaria la prenotazione, da effettuare ai numeri 338.3851110 e 335.1341624.

Maxischermo anche nel fossato del castello di Bene Vagienna, nell'ambito di un'iniziativa più ampia organizzata dalla compagnia teatrale Banda brusca; sarà attivo il "servizio bar". La partecipazione è libera.

Al Teatro della Carne di Genola, le partite della Nazionale saranno trasmesse compatibilmente con gli orari di apertura del ristorante (dal lunedì al mercoledì dalle 7 alle 19 e, dal giovedì alla domenica, dalle 8,30 alle 23). L'ingresso è libero, la consumazione obbligatoria; la prenotazione non è necessaria, "a meno che non ci si voglia assicurare un posto preciso in sala vicino allo schermo". Informazioni allo 0172.726178 (interno 2).

Esercizi commerciali ed enti come le Parrocchie che nel Fossanese permettano di seguire gli Azzurri su maxischermo, in serate aperte a tutti, possono segnalarlo ad andrea@lafedelta.it.