A Bene il mercato chic di Torino

Bene Vagienna panoramica - La Fedeltà

Sarà una “prima volta” per la città augustea. Ma anche per gli organizzatori dell’evento è una delle “prime volte”. Il mercato di piazza Benefica a Torino è diventano (anche) itinerante e, dopo aver raggiunto altri centri piemontesi, fa tappa a Bene Vagienna: l’appuntamento è domenica 7 luglio.

Dalle 8,30 alle 19, i banchi occuperanno il centro storico. In vendita ci saranno capi di abbigliamento e articoli sportivi, scarpe, accessori, profumi, bigiotteria, oggetti per la casa, alimentari. A distinguere l’offerta sarà la presenza di marchi griffati: quello di piazza Benefica è infatti considerato il mercato “chic” di Torino.

Ad essere precisi, nella città della Mole esso si svolge al Giardino Luigi Martini, che viene indicato con il nome di Benefica per la presenza, fino agli anni Cinquanta, dell’omonima associazione caritatevole. E “Benefica” è la definizione che si dà allo stesso mercato. Mercato che, intanto,  ha cominciato ad occupare altre piazze in aggiunta a quella torinese ed è così diventato “Benefica on the road”, un progetto itinerante che approda anche a Bene Vagienna.