Calcio, Alessio Ballario il bomber senza età

Il gol non ha età. È questo uno dei tanti modi di dire legati al calcio, che talvolta, qua e là sui campi di provincia, si materializza grazie a quei bomber d’annata che non hanno mai perso il vizio di infilare il pallone in fondo alla rete avversaria.

Uno di questi, senza dubbio, è Alessio Ballario, classe 1981, che anche quest’anno ha fatto brillare il suo nome nel tabellino dei marcatori di praticamente tutte le partite disputate da La Favola di Marco, squadra di calcio a 7 fossanese fresca vincitrice del titolo provinciale Acsi. Facile, si dirà, in questi campionati.

Certo, ma i numeri raggiunti da Alessio non sono “da tutti i giorni”. La sua personalissima “quota 100”, il bomber fossanese l’ha centrata mettendo a referto 90 reti in campionato (in 26 partite!), a cui se ne sono aggiunte poi tante altre tra la Coppa Comitato, persa solo in finale, e i playoff, che La Favola di Marco ha vinto dopo una grande cavalcata. Per dare un’idea: Giulio Maestrelli, vice-capocannoniere del girone C, pur segnando tantissimo, si è fermato a quota 41.

Su La Fedeltà del 3 luglio l'intervista al bomber Ballario, corri in edicola!