È stata una serata all'insegna della bellezza, della femminilità, della consapevolezza di essere donna, dove oltre all'aspetto esteriore sono emersi carattere e talento.
Stiamo parlando del concorso più famoso d'Italia che, giunto all'85ª edizione, venerdì 5 luglio ha fatto tappa nella città degli Acaja e, più precisamente, all'Auditorium Calvino-Paglieri, accogliendo la ripartenza delle finali regionali con uno dei titoli più importanti dell'evento: Miss Italia Miluna 2024. A condurre la serata magica e sfavillante il duo Poltronissima Luca Graziani e Massimiliano Rapetti, accompagnati dalla bella e capace Francesca Bergesio di Cervere che, nel 2023, dopo aver conquistato la fascia di Miss Miluna a Venaria e il titolo di Miss Piemonte a Barbaresco, venne incoronata Miss Italia a Salsomaggiore.
"Un'esperienza che consiglio a tutte le ragazze che sentono di volersi mettere in gioco - afferma Francesca visibilmente emozionata -. Un percorso straordinario di crescita da cui ogni giorno imparo qualcosa. Una continua scoperta di valori e di come le fragilità di ognuna possano essere superate lavorando e credendo in se stesse".
L'articolo completo su La Fedeltà in edicola mercoledì 10 luglio.