Calcio, Elisa Chiaramello campionessa d’Italia con la Juventus Women Under 15

La genolese Elisa Chiaramello, giovedì 27 giugno, si è laureata campionessa d’Italia con la Juventus Women Under 15.

La squadra bianconera, infatti, dopo aver raggiunto la fase finale del campionato, ha battuto ai rigori la Fiorentina nella semifinale di martedì 25 giugno e la Roma per 1-0 nella finalissima. Un traguardo molto importante per la squadra e per Elisa, preparatrice atletica delle giovani juventine, al suo primo anno in bianconero.

Un’emozione fortissima - spiega Elisa -, siamo state brave e fortunate nella semifinale, mentre in finale la Roma partiva favorita. È stata una partita difficile, ma preparata bene, sbloccata al 3’ del secondo tempo con il gol di Marta Grigolo. Siamo poi state brave a tenere il risultato fino alla fine e a portare a casa questo trofeo. Tante ragazze fanno molti sacrifici, tra ore di pullman e allenamento, questo è il coronamento di un percorso che si conclude alla grande. È stato un anno di crescita personale, in cui mi sono divertita e ho appreso, e ho avuto la possibilità di conoscere una realtà diversa con persone dall’ampio valore umano oltre che professionale”.

Anche il futuro di Elisa è bianconero: “Sono felice di poter comunicare che resterò alla Juventus anche il prossimo anno come preparatrice atletica delle Under 15”.