C’è Eurostampa fra le realtà premiate nell’ambito della quinta edizione di “Imprese vincenti”, il programma di Intesa Sanpaolo per “la valorizzazione delle piccole e medie imprese esempio di eccellenza del made in Italy”. L’industria grafica - oggi una multinazionale con sei stabilimenti nel mondo e un forte legame con la città augustea dove ha la sua sede centrale - è stata selezionata fra le oltre 4mila candidate in tutta Italia.
La premiazione è avvenuta lo scorso 25 giugno allo Spazio Varco di Cuneo: dieci, in totale, le aziende piemontesi e liguri che sono state protagoniste in questa tappa di “Imprese vincenti”, dedicata appunto al Piemonte meridionale e la Liguria. Con Eurostampa, che produce etichette ad alto valore aggiunto, c’erano Venchi di Castelletto Stura, Tcn Vehicles Division di Alba, Leo Pizzo di Valenza, Neoceram di Novi Ligure, Nord Engineering di Caraglio, Specialacciai di Novi Ligure, Permare di Sanremo, Gruppo Patelec di Cerrina Monferrato e Blastness di Milano ma con origini spezzine. Accolti sul palco, i rispettivi manager sono stati invitati a raccontare la storia dell’azienda e le strategie con cui hanno consolidato il percorso di sviluppo del business.
“Le 150 «Imprese vincenti» dell’edizione 2024 - sottolineano da Intesa Sanpaolo - sono state selezionate per aver attivato progetti o raggiunto risultati significativi in termini di valore economico e impatto sociale, innovazione e ricerca, transizione digitale ed ecologica, export e sviluppo internazionale, passaggio generazionale e consolidamento dimensionale, formazione e welfare"