È con sgomento che le comunità di Sant'Albano Stura e Morozzo hanno accolto la notizia dell'improvvisa scomparsa del sindaco di Morozzo Mauro Fissore, a soli 64 anni. A quanto si apprende, Fissore sarebbe stato colto da un malore fatale nella mattina di lunedì 8 luglio mentre si trovava in Costa Azzurra, a Cannes.
Da sempre impegnato nella vita amministrativa, prima di essere eletto sindaco a Morozzo, suo luogo di residenza da molti anni, nel 2015, era stato assessore della Giunta Calcagno e, per 15 anni, consigliere di opposizione. Era inoltre funzionario responsabile del servizio di vigilanza dell'Ente di gestione delle Aree protette delle Alpi Marittime, a capo delle guardie faunistiche.
Molti i messaggi di cordoglio sia da parte dei cittadini santalbanesi che dalle autorità locali e provinciali.
"Sono sgomento, per me Mauro prima che un collega era un amico. Un amico carissimo da tanti anni, ed era già amico di mio papà - ha fatto sapere il presidente della Provincia di Cuneo e sindaco di Mondovì Luca Robaldo -. Non ho parole. Voglio solo esprimere, a nome dell'intera comunità provinciale, la vicinanza alla sua famiglia e a tutti i concittadini di Morozzo".
"Ci siamo incontrati in comune l’ultimo giovedì di giugno, abbiamo riso e scherzato ricordando gli episodi del teatro natalizio degli Anni '90 di cui era colonna portante - ha commentato su "Sei di Sant'Albano se" il sindaco Massimo Ravera -; mi aveva dato piena disponibilità nell’aiutarmi in questo inizio del mio mandato. Sono distrutto e senza parole. Riposa in pace caro Mauro".
L'articolo completo su La Fedeltà in edicola mercoledì 10 luglio.