“Il Creato e la sua luce” nelle opere di Barbara Villosio

Questa sera, mercoledì 10 luglio, concerto "La voce della terra"

Il Creato E La Sua Luce Loc Villosio Barbara Mostra07

Il Creato e la sua luce’, questo il tema della mostra di Barbara Villosio inaugurata il 3 luglio, nell’antica chiesa di San Giovanni a Fossano con il sostegno della Diocesi Cuneo-Fossano, della Fondazione Cassa di risparmio di Fossano e della Comunità Laudato si’.
Sono circa una quarantina le tele a tecnica mista prodotte dalla pittrice tra il 2017 e i primi mesi del 2024, esposte secondo un ordine che induce il visitatore a condividere in assoluta autonomia d’interpretazione (i titoli dei dipinti sono riportati solo su catalogo) l’indagine visiva sul mistero della Creazione. Un messaggio potente che si avverte nella drammatica tensione tra luce e oscurità e poi si svela con urgenza nel sapiente uso del colore e della forma.

Evento nell’evento, mercoledì 10 luglio, alle 21, la mostra farà da cornice ad un concerto: La voce della Terra con la cantante Raffaella Buzzi, Enzo Fornione al pianoforte e Luca Allievi alla chitarra e le poesie di Federica Faccaro. La mostra proseguirà fino al 15 luglio visitabile tutti i giorni dalle 17 alle 19,30.

L'articolo completo su La Fedeltà in edicola mercoledì 10 luglio