Balocco Spa finanzia il nuovo campo da calcio a 7 al Pochissimo

Inaugurazione prevista per il Trofeo Balocco di settembre. Sarà dedicato ad Aldo e Alberto Balocco

Lavori in corso allo Stadio Pochissimo

Il Fossano Calcio e Balocco SpA annunciano di aver siglato un accordo di collaborazione della durata di dieci anni che prevede la realizzazione di un moderno campo da calcio a 7, all’interno della struttura dello stadio comunale Angelo Pochissimo. L’impianto sarà interamente finanziato da Balocco SpA e intitolato alla memoria di Aldo Balocco, presidente onorario dell’Azienda, e di Alberto, precedente presidente e amministratore delegato di Balocco, due figure di riferimento per il territorio.

I lavori sono già iniziati. Il nuovo campo vedrà la luce nello spazio a destra della tribuna, tra corso Trento e via Santa Vittoria, e fornirà una risposta concreta alle esigenze della comunità locale che da tempo lamenta la carenza di impianti per il calcio. La sua costruzione, inoltre, andrà ad assolvere l’impegno che il Fossano Calcio si era preso con il Comune all’atto del rinnovo decennale della concessione sull’Angelo Pochissimo.

L’accordo tra Balocco SpA e il Fossano prevede anche la ristrutturazione completa del “locale ristoro” presente all’interno dello stadio. Questo spazio, destinato ai momenti di aggregazione e socializzazione tra i giovani atleti del Fossano Calcio, sarà rinnovato per offrire un ambiente accogliente e funzionale, dove i ragazzi avranno la possibilità di condividere esperienze e amicizie.

“Questo accordo rappresenta un passo fondamentale per la nostra comunità sportiva - dichiara Gianfranco Bessone, presidente del Fossano Calcio -. Grazie al supporto di Balocco, possiamo offrire infrastrutture adeguate ai nostri giovani atleti, favorendo la loro crescita e il loro sviluppo in un ambiente sano e stimolante. La realizzazione del nuovo campo e la ristrutturazione del locale ristoro sono interventi che miglioreranno significativamente la qualità delle nostre strutture, a vantaggio delle esperienze future dei nostri ragazzi”.

“Per la nostra azienda - aggiunge Alessandra Balocco, presidente e amministratore delegato di Balocco SpA - è un grande onore poter contribuire attivamente alla crescita sportiva e personale dei giovani di Fossano. Questo progetto non solo celebra la memoria di mio padre Aldo e di mio fratello Alberto, ma incarna anche il nostro impegno costante per lo sviluppo della comunità in cui la nostra azienda è presente. Siamo convinti che lo sport sia un potente strumento di inclusione e crescita, e siamo lieti di poter supportare questa importante realtà del nostro territorio”.

L’inaugurazione del nuovo campo è prevista per il weekend del 6-8 settembre 2024, in occasione della 10ª edizione del Trofeo Balocco, evento sponsorizzato dalla Cassa di risparmio di Fossano, dal Comune di Fossano e da Balocco SpA che coinvolge 16 squadre professioniste e 4 squadre dilettantistiche dell’annata 2012. Il torneo sarà anche l’occasione per celebrare il 2° Memorial Aldo ed Alberto Balocco.