Anche per l’anno scolastico 2024/25 la scuola materna Bima organizza il servizio doposcuola per i bambini che frequentano la primaria di Cervere. Un modo per andare incontro alle esigenze dei genitori e per costruire una “Cervere modello famiglia”, in primis a beneficio dei bambini che hanno compiuto alla scuola Bima i loro primi passi.
Il servizio doposcuola è pensato per dare assistenza ai genitori che, per lavoro o altro impedimento, non hanno la possibilità di seguire i propri figli durante i compiti e lo studio pomeridiano. I ragazzi saranno seguiti in questo percorso con un orario completo per ogni singolo giorno dell’anno scolastico a partire dal primo giorno di scuola, mercoledì 11 settembre.
Iscriversi al servizio significa averne diritto per tutto l’anno, fermo restando la libertà dei genitori (o loro delegati) di prelevare il bambino in qualsiasi momento per portarlo a visite mediche, allenamenti sportivi o quant’altro. Ulteriori dettagli operativi saranno condivisi con l’approssimarsi dell’inizio dell’anno scolastico.
Il servizio doposcuola sarà erogato dal lunedì al venerdì, tutti i giorni dalle 14,35 alle 18, esclusi i giorni e le ore in cui già è previsto il rientro scolastico pomeridiano. Ogni giorno, dunque, i genitori avranno la certezza di avere il proprio figlio assistito fino alle 18.
Al tutto si aggiunge anche un servizio di prescuola, erogato dall’Amministrazione comunale, tra le 7,30 e le 7,55: in questa fascia di orario i ragazzi iscritti potranno già avere accesso ai locali della “F.lli Vernassa”.
Il servizio è dedicato esclusivamente ai bambini che frequentano il plesso di Cervere.
Il servizio mensa è garantito per la scuola primaria con le medesime modalità degli anni precedenti attraverso un rapporto diretto tra i genitori e la cooperativa Gesac, la stessa che eroga i pasti per la scuola materna. Le iscrizioni avranno luogo nel mese di settembre contestualmente al servizio di assistenza mensa (gestito dalla Materna Bima al costo di 130 euro annui).
Il servizio sarà garantito non soltanto nei giorni di rientro, ma tutti i giorni previsti dall’orario scolastico 2024/25, da lunedì a venerdì. Per i bambini di prima, seconda e terza il costo è di 340 euro l’anno, 300 euro per quelli di quarta e quinta.
La tariffa è stata proporzionalmente rimodulata rispetto all’annata 2023/24 poiché il periodo di assistenza è più ampio. Nella tariffa è inoltre inclusa la quota associativa (20 euro per ogni famiglia), che dal secondo figlio in poi non è dovuta.
Per maggiori informazioni e per la modulistica cliccare qui.
Servizi scolastici: a Cervere si parte il primo giorno di scuola
Mensa, doposcuola e prescuola