Raccolta firme contro la legge sull’Autonomia differenziata

Il secondo banchetto a Fossano del Comitato “Sì all’Italia unita libera e giusta” sarà mercoledì 31 luglio dalle 10 alle 12,30 in via Roma

Autonomia differenziata - La raccolta firme

Sono 110 le firme raccolte sabato 27 luglio a Fossano nella prima mattinata di banchetti contro la legge sull’Autonomia differenziata. Il secondo appuntamento a Fossano è mercoledì 31 luglio dalle 10 alle 12,30 in via Roma, davanti al bar Haiti, in occasione del mercato cittadino.

È possibile anche firmare il modulo in Municipio o - se muniti di Spid o di Carta d’identità elettronica - sulla piattaforma online (pnri.firmereferendum.giustizia.it).

L’obiettivo è raccogliere un numero di firme sufficiente per convocare il referendum abrogativo contro una “riforma” che - si legge sulla locandina del Comitato “Sì all’Italia unita libera e giusta” - “divide l’Italia e danneggia sia il nord che il sud, impoverisce il lavoro, compromette le politiche ambientali, colpisce l’istruzione e la sanità pubblica, smantella il welfare universalistico, penalizza i Comuni e le aree interne, aumenta la burocrazia e complica la vita alle imprese e frena lo sviluppo”.