Il Fossano tornerà sul campo di gioco sabato 3 agosto per l’inizio della preparazione estiva. A raccontarci le sensazioni su quella che sarà l’annata di Serie D e la preparazione interviene uno dei recenti innesti in blues: Guglielmo Morganti.
“La scelta di Fossano - dice - è stata sicuramente dettata da mister Alberto Merlo, che mi è venuto a vedere per metà campionato e mi ha sempre apprezzato, e dal direttore che lo ha seguito in questa decisione. Quand’è così, è proprio bello per un giocatore. Il progetto mi ha convinto, sono andato più volte a vedere il campo e la società è una di quelle dove puoi lavorare con tranquillità e determinazione”.
Guglielmo arriva da una stagione positiva con l’Acqui, con cui ha centrato i playoff, e dall’ottima esperienza con la Rappresentativa Piemonte VdA con cui ha vinto il Torneo delle Regioni: “La stagione è stata abbastanza positiva, e dico abbastanza perché il top non si raggiunge mai. Sono uno che si pone obiettivi sempre più alti. Il Torneo delle Regioni è andato molto bene, siamo stati campioni d’Italia ed è stata una soddisfazione stupenda. Anche con l’Acqui è andata bene, siamo riusciti a centrare i playoff, ma purtroppo non siamo riusciti ad andare avanti”.
Per Morganti sarà il primo anno in Serie D. “Mi aspetto uno scalino in più, anche due - dice -. La preparazione, la formazione e il gioco sono diversi rispetto all’Eccellenza: sarà un calcio più tosto, duro e fisico. Mi metto a disposizione della squadra e del mister con l’obiettivo di fare più presenze possibili”. Morganti è certo che “mister Merlo allestirà una squadra organizzata, che sa quello che vuole e quello che deve fare”. Una squadra come quella che “abbiamo affrontato con l’Acqui in Eccellenza”. Questa volta, però, saranno dalla stessa parte.