Non solo calcio Figc. L’estate è periodo di calciomercato anche per le squadre impegnate nelle altre Federazioni e, in particolare, nel sempre sentito campionato Acsi.
Su tutte, è scatenata La Favola di Marco che, dopo aver vinto il titolo provinciale 2023/24 nel calcio a 7, “rilancia”, con l’ambizione di centrare il “triplete” nel 2024/25: vittoria del girone, vittoria nella Coppa Comitato e bis nella finale provinciale. Per farlo, la società rossonera non è stata a guardare regalandosi ben quattro acquisti.
Tre di questi rafforzano il reparto arretrato. Il primo nome è quello di Davide Tortalla, fresco vincitore della Terza Categoria con la Giovanile Genola e con un passato in Prima e Seconda con il Gsd Genola. Il secondo è quello di Luca Dalmasso, anche lui con alle spalle un importante percorso nelle categorie regionali Figc e reduce da un 2023/24 a metà tra Carrù (Prima Categoria) e Atletico Carrù (Terza Categoria).
Il terzo, vera e propria “bomba”, è quello di Gabriele Brizio, che vanta un percorso ricchissimo nelle squadre locali: dal Fossano, di cui è stato anche capitano tra Eccellenza e Promozione, per passare alla Giovanile Centallo, fino a San Sebastiano, Sommariva Perno e Roretese, tra Promozione e Prima Categoria Brizio porterà in dote un’esperienza di altissimo livello per il mondo Acsi. Chiude un colpo per il reparto offensivo: è Enrico Revello, che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia dell’Albatros Savigliano e che in precedenza aveva vissuto avventure anche in Prima e Seconda Categoria.