Da Levaldigi si vola di nuovo in Romania

E' avvenuto ieri (domenica 4 agosto) il volo di inaugurazione della nuova tratta attivata a Levaldigi, che collega l'aeroporto della Granda a Bacau. A bordo c'erano 177 passeggeri; la percentuale di riempimento è stata del 94%. Il collegamento - di cui lo scalo disponeva già in passato - è oggi fornito da Aeroitalia, giovane compagnia del Paese.

Come vuole la tradizione, l'aereo - al suo arrivo al "Langhe - Alpi del mare" - è stato accolto dall'arco di acqua formato dai veicoli dei Vigili del fuoco. Erano presenti il console generale di Romania Cosmin Dumitrescu, Georges Mikhael ceo dell’aeroporto di Cuneo, Adrian Duru sales Manager di Aeroitalia e Anna Milanese accountable manager sempre dello scalo.

“Siamo felici di vedere ripristinato lo storico collegamento con Bacau ad opera della compagnia aerea Aeroitalia, a cui diamo il benvenuto presso il nostro scalo - dichiara in una nota Mikhael .- Con questo volo intendiamo rafforzare la collaborazione con un vettore che ha dimostrato intraprendenza e una forte volontà di crescita, e siamo convinti che insieme riusciremo a ottenere risultati proficui”. “Siamo lieti che Aeroitalia abbia saputo cogliere questa opportunità e auspichiamo che la rotta venga utilizzata non solo da chi viaggia in Romania per visitare amici e parenti o per lavoro, ma anche da chi vorrà scoprire le bellezze architettoniche e naturalistiche che questa località ha da offrire”, ha aggiunto Milanese.

La nuova rotta Cuneo-Bacau sarà servita due volte a settimana, ogni mercoledì e domenica, con aerei Boeing 737-800 da 189 posti; tariffe a partire da 19,99 euro.