A fari spenti, sta lavorando da diverse settimane anche la Pallavolo Cervere, pronta a presentarsi con ambizioni d’alta classifica nel prossimo campionato di Prima Divisione.
La società gialloblù, che ha confermato coach Giulio Barale, ha già definito praticamente in toto il roster per il 2024/25. Al centro del progetto tecnico cerverese c’è la conferma di gran parte delle giocatrici che nella scorsa stagione hanno iniziato il “nuovo” viaggio in Prima Divisione.
Saranno ancora gialloblù: Rebecca Zuccaro, Chiara Castagnino, Greta Pansa, Barbara Supertino, Alessia Rinero, Clara Smeriglio, Ludovica Genta, Aurora Sevega, Elisabetta Bosio, Eleonora Barale e Annalisa Rinero. Due, invece, i volti nuovi, entrambi provenienti dal Volley Marene.
Il primo nome è quello di Elisa Bosio, classe 2000 e di ruolo palleggiatrice. È sua coetanea anche la seconda nuova giocatrice: Giulia Bertaina, che rinforza il pacchetto di centrali a disposizione di coach Barale. In più, al gruppo verranno aggregate tre giovani giocatrici, cresciute nel settore giovanile cerverese, fondamentali soprattutto in questa prima fase di preparazione. Si tratta di Maria Francesca Boschetto, Desirée Milanesio e Veronika Rinero.