Concerto all’alba a Ostana

Sabato 17 agosto per la rassegna Jazz visions

Monviso Ostana Concerto Alba Www.jazzvisions.it
Foto www.jazzvisions.it

La rassegna musicale Jazz visions, organizzata dell’associazione Class & Jazz, propone una serie di eventi che vanno a coprire un territorio vasto, passando dai teatri, ai prati alpini, a parchi di blasonati castelli, sontuose chiese barocche, ex officine ferroviarie, nonchè una azienda metalmeccanica.

L'originale appuntamento che propone per sabato 17 agosto è il Concerto all’alba, che si terrà a Ostana, più precisamente al Pian da Charm, all'insolita ora delle 6,32. Un'occasione per trovarsi in uno dei luoghi più belli e panoramici della Val Po, con l’imponente massiccio del Monviso in primo piano, mentre il sole sorge tra le suggestioni sonore.

Si parte con il concerto di Cesare Mecca alla tromba e Valerio Chiovarelli alla fisarmonica, un duo inedito che rilegge la storia del jazz attraverso un percorso timbrico assolutamente inusuale. A seguire colazione sul prato offerta dalla cooperativa Viso a Viso & Rifugio Galaberna di Ostana, escursione di 30 minuti su sentiero pianeggiante con arrivo in loc. La Vardetta, Paesana, 1576 m s.l.m. e alle 10,30 concerto della band The Newton Family: Tom Newton, harmonica e voce, Benjamin Newton, chitarra, Lillo Dadone, batteria.

Il costo è di 15 euro, per informazioni www.jazzvisions.it