Manca una settimana alla nuova, e rinnovata nell’organizzazione, edizione di TOdays. Il Festival sarà in scena a Torino dal 23 agosto al 2 settembre con una serie di eventi e attività diffusi nella circoscrizione 6 della città, che avranno il loro apice e cuore pulsante in una nuova location, il parco della Confluenza, per i concerti che si susseguiranno dal 25 agosto al 2 settembre.
A inaugurare gli appuntamenti con i grandi live al Parco della Confluenza, per una prima giornata ad accesso libero domenica 25 agosto, Jeremiha Fraites, Bab L’Bluz, Addict Ameba e Anthony Sasso; lunedì 26 agosto sul palco Lcd soundsystem con Nation of language, Khompa feat. Akasha e Giulia’s mother; martedì 27 agosto sarà la volta di Arlo Parks che si esibirà dopo Tangerine Dream, English Teacher, Birthh e Giøve; per giovedì 29 agosto sono stati annunciati gli Overmono, Yellow Days, C’mon Tigre e Thru Collected; venerdì 30 agosto le performance di The Jesus and Mary chain, Fast Animals and Slow Kids, Elephant Brain e Brucherò nei Pascoli; il 31 agosto l’headliner sarà Mahmood, insieme a Jupiter & Okwess e A Toys Orchestra; chiuderanno in bellezza il festival lunedì 2 settembre i Massive Attack.
Ma non solo concerti al main stage del Parco della Confluenza: TOdays sarà un vero e proprio festival diffuso in moltissimi altri luoghi e realtà della città. Si parte il 23 e 24 agosto con TOnights Spirit curated by Jazz:Re:Found, ma ad essere coinvolti nelle giornate di Festival saranno anche: Seeyousound International music film festival, che porta ogni inverno a Torino il cinema più audace e innovativo del panorama mondiale incentrato sul rapporto tra pellicola e musica, con proiezioni esclusive di film a tema musicale in scena al Teatro Monterosa prima dei concerti del Main Stage il 26, 27, 29, 30 e 31 agosto e 2 settembre; Flic scuola di circo con incursioni circensi e spettacoli il 27, 28 e 29 agosto; Sounzone, prima community di produttori musicali in Europa, con un contest, laboratori e panel il 25, 29 e 30 agosto; Dojo, collettivo nato nel 2017 con l’obiettivo di promuovere e sostenere la scena rap e hip-hop in Italia, punto di riferimento nel panorama musicale italiano, particolarmente nel circuito del freestyle con sede nella città di Torino, con i suoi format Regio Freestyle, Nav vol.11 e Verbal Jungle Show il 25, 28 e 30 agosto.
Tra le novità di quest’anno la prima e la più importante è sicuramente il cambio di location per il Main Stage al parco della Confluenza.
Il parco della Confluenza è un luogo che racchiude e riassume perfettamente lo spirito di questa nuova avventura: una confluenza di fiumi ma anche e soprattutto di generi e di culture per continuare ad essere anno dopo anno un punto di riferimento per gli amanti dell’arte e della cultura.