“Andy Warhol influencer” a Mondovì

È visitabile nella ex chiesa di Santo Stefano, la mostra monografica dedicata al maestro della Pop Art internazionale, Andy Warhol, intitolata “Andy Warhol - Influencer” e resterà visitabile fino al 6 gennaio.

Il percorso espositivo è organizzato in aree tematiche che permettono di seguire l’evoluzione artistica di Warhol. Si parte dai suoi esordi come grafico negli anni Quaranta e Cinquanta, periodo in cui lavorava principalmente nell’ambito musicale. In questa sezione si possono ammirare le sue prime sperimentazioni artistiche, inclusi i ritratti delle famose rock star dell’epoca, che riflettono il suo stile distintivo e innovativo.

Proseguendo, la mostra presenta una vasta selezione di preziose serigrafie che hanno reso Warhol celebre in tutto il mondo. Tra queste, spiccano i ritratti di icone del mondo dello spettacolo come Marilyn Monroe, Elvis Presley ed Elizabeth Taylor. Un’altra opera iconica presente in questa sezione è la serie dei barattoli di zuppa Campbell’s, che non solo testimoniano l’abilità tecnica e comunicativa di Warhol, ma anche la sua capacità di trasformare immagini della cultura popolare in opere d’arte di grande impatto visivo.

Orari (fino al 15 settembre): da martedì a venerdì dalle 16 alle 20, sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 22, domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.