Mirabilia “on the road” fa tappa a Busca

“Gimme shelter” (Dammi riparo/rifugio) è il titolo della 18ª edizione di Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival, ideato e organizzato dall’associazione IdeAgorà con la direzione artistica di Fabrizio Gavosto.

Mirabilia ha già però fatto molte tappe “On the Road” con l’appuntamento di Alba, a Piozzo, e poi Savigliano e Vernante. Manca ancora Busca all'appello, dove il festival sarà dal 22 al 25 agosto, per terminare nella città di Cuneo che accoglierà Mirabilia The Festival dal 28 agosto all’ 1 settembre con un cartellone di rilievo internazionale.

Mirabilia si riconferma anche per questa edizione Festival di diffusione come vetrina di incontro tra artisti e programmatori, Festival di programmazione attento alle novità, ai nuovi linguaggi, agli artisti emergenti, alle proposte transdisciplinari, e Festival di creazione che accoglie nel corso dell’intero anno in Residenza artistica compagnie e artisti che intendono sviluppare nuovi progetti di spettacolo.

Tra gli spettacoli da segnalare in programma a Busca: Funambules della Compagnia Circo a vapore in cui "Lo sguardo meravigliato del clown, che non sa vedere oltre il suo naso rosso, è il nostro sguardo, liberato dai giudizi e colmo di ingenua sorpresa. Così sulla scena si susseguono strampalati numeri di magia, note di canzoni, versi di poesie, competizioni assurde e drammi surreali".

All’incrocio tra comicità, giocoleria, teatro, opera, marionette, arti marziali e gastronomia, lo spettacolo Opera for Spaghettis mostra la situazione di un uomo che non vede l’ora di cenare. Sembra tranquillo, ma quando apre la confezione di spaghetti inizia il dramma comico! L’acqua ci mette troppo a bollire! Bon apetit! Speriamo che anche voi abbiate fame di divertirvi!

Il programma completo è disponibile su www.festivalmirabilia.it