Mercoledì 28 agosto ritornano gli appuntamenti con il cinema all'aperto racchiusi nella rassegna gratuita “Fossangeles, movies in the moonlight duemila24". Alle 21, al Centro diurno San Bernardo di Fossano, in via San Bernardo 10, verrà proiettato il film drammatico Il punto di rugiada, regia di Marco Risi con Massimo De Francovich, Alessandro Fella, Eros Pagni, Lucia Rossi, Luigi Diberti (112 minuti).
La trama. Estate 2018. Carlo è un figlio di papà che, dopo una serata con gli amici in cui ha bevuto parecchio, si è messo alla guida provocando un incidente d'auto in cui una ragazza è rimasta sfregiata. Il tribunale lo condanna ad un anno di servizi sociali presso una casa di riposo dove dovrà occuparsi degli anziani ospiti - con il divieto assoluto di definirli "vecchi". A condividere la sua pena è Manuel, un giovane spacciatore; a presiedere la casa di risposo ci sono invece un direttore che detesta entrambi i ragazzi e vorrebbe vederli in galera, e una capoinfermiera, Luisa, che si è già imbattuta in Carlo, ma non sappiamo né dove né perché. Gi ospiti della casa di riposo sono personaggi assai diversi: un colonnello che non è mai riuscito a diventare generale, un'ex attrice, un intrattenitore sciupafemmine, un fotografo e il rivale che in gioventù gli ha rubato la fidanzata, una signora sempre pronta a partire per una destinazione sconosciuta. E Carlo e Manuel dovranno trovare il modo di relazionarsi ad ognuno di loro, magari anche imparando qualcosa di sé.
La rassegna Fossangeles, movies in the moonlight duemila24 raccoglie un'ulteriore data a settembre. È quella di mercoledì 18 settembre al Villaggio sportivo di Fossano con The Old Oak, in collaborazione con Strafossan.