Un “Treno turistico” Roma-Alba

C'è anche la Capitale delle Langhe nell'«offerta autunnale» di Treni turistici italiani, società del Gruppo Ferrovie dello Stato che propone il collegamento Roma-Alba, servito dall'Espresso notturno Langhe-Monferrato, insieme con Roma-Assisi.
"I primi due treni autunnali di Fs Tti - si legge in una nota - nascono con l’obiettivo di offrire un nuovo modo di viaggiare che coniuga il turismo lento, sostenibile, di qualità alla bellezza del viaggio in treno, a bordo di carrozze completamente ristilizzate per garantire il massimo comfort verso destinazioni dall’alto valore storico, paesaggistico ed enogastronomico". La novità è l’Espresso Langhe-Monferrato, "un treno notturno che collega Roma con Alba effettuando fermate anche a Nizza Monferrato e Asti": "Le partenze da Roma Termini sono previste tutti i venerdì di ottobre e il 31 ottobre alle 19,57 con arrivo a destinazione alle 10,35; il rientro a Roma è previsto ogni domenica dal 6 al 27 ottobre e il 3 novembre alle 18,55 con arrivo nella Capitale alle 6,33. A bordo dell’Espresso Langhe-Monferrato il viaggiatore troverà il servizio bar/ristorante con ampie e comode sedute dove potrà cenare o fare colazione, scegliendo tra le proposte di un menù «made in Italy», e delle confortevoli carrozze-letto sulle quali è disponibile personale dedicato, per tutta la durata del viaggio".
I biglietti per viaggiare a bordo dell’Espresso Assisi e dell’Espresso Langhe-Monferrato sono acquistabili sul sito www.fstrenituristici.it e su tutti i canali di vendita di Trenitalia, App, biglietterie di stazione e self-service.