San Biagio in festa per il Cuore Immacolato di Maria

Si inizia con la petanque e il beach volley dal 26 agosto

Due settimane di festa, perché - scherza il presidente della Pro loco Andrea Pellegrino - “non siamo capaci di fare poco”. Sono quelle che hanno preso il via lunedì 26 agosto a San Biagio con i tornei di bocce e di petanque e che termineranno domenica 8 settembre con il Trat-torre day e con i fuochi d’artificio. Tra gli uni e gli altri, tanti eventi da segnare in agenda. Il più scintillante è lo spettacolo di giovedì 5 settembre con Gianluca Impastato, cabarettista di Zelig (molti lo ricorderanno per il numero dell’enologo sbrodolone Chicco d’Oliva). Tra le conferme, spicca la Korrida di sabato 31 agosto, giunta alla seconda edizione della nuova serie dopo le dieci della prima e una breve interruzione. Sarà la terza edizione, invece, per il Memorial Mondino, occasione per ricordare l’amico “Mondo” - punto di riferimento per tanti anni del calcio sanbiagese - con un quadrangolare di amici, domenica 1° settembre, e una visita alla sua tomba dove verrà depositato un mazzo di fiori. Da non dimenticare il ritorno dell’orchestra liscio, a grande richiesta, con Ines Manera e i Papillons che si esibiranno mercoledì 4 settembre. Confermatissime, inoltre, le serate giovani di venerdì 6 e sabato 7 settembre con un parterre di deejay’s di grande richiamo per il “popolo della notte”. Completano il cartellone la pedalata di domenica 1° settembre, le gare a bocce, il raduno di pesca (questa volta non mancherà l’acqua nel canale di via Gära), le serate danzanti e le cene in compagnia. 

Funzioni religiose
Lunedì 2, Mercoledì 4, Venerdì 6 settembre ore 20 Recita del rosario in parrocchia.
Sabato 7 settembre ore 20 Messa in parrocchia per la Comunità.
Domenica 8 settembre ore 10,30 Messa solenne in parrocchia per la Comunità. Seguirà la processione in onore della Madonna. Al termine la benedizione dei trattori.
Lunedì 9 settembre ore 10,30 Messa in parrocchia per la Comunità e per tutti i defunti.

Festeggiamenti
da Lunedì 26 agosto
Torneo beach volley: costo 50 euro a squadra, Ricchi premi. Posti limitati, per informazioni e iscrizioni, Simone 333.3801588.
Torneo a petanque: torneo ad invito, riservato a frazionisti, amici e parenti. Iscrizioni 5 euro, coppie a sorteggio. Per informazioni e iscrizioni, Luca 340.7295243 - Pietro 328.2868859.

VENERDÌ 30 AGOSTO
ore 20 Cena in compagnia - giropasta, su prenotazione, posti limitati. Gratuita per tutti i sanbiagesi (per i non sanbiagesi il costo è di 15 euro).

SABATO 31 AGOSTO
ore 14 Gara alle bocce: al “libero” a sorteggio, gara libera a tutti su invito, vige regolamento locale. Per informazioni e iscrizioni, Luca 340.7295243.
Raduno di pesca.
ore 21 La Korrida, per informazioni e iscrizioni, Mattia 345.4185967.

DOMENICA 1° SETTEMBRE
ore 15 Pedalata (non competitiva) in collaborazione con l’Avis di Centallo, rinfresco offerto da Dolci Tentazioni di Centallo.
ore 17 3° memorial Aldo Mondino.
dalle ore 17 aperitivo in consolle.
ore 19,30 Cena “del pulast” su prenotazione, posti limitati. A scelta menu pollo allo spiedo oppure menu salsiccia. Sono compresi acqua, pane, contorno, dolce ed una bevanda a scelta al costo di 12 euro.
ore 21 Serata danzante con dj Sandon e dj Ope.

MARTEDÌ 3 SETTEMBRE
dalle ore 20 Torneo di beach volley: quarti di finale, semifinale, finale. Possibilità di cenare presso Povero Ragno playground.
Finali petanque.
ore 21 Gara a carte, gara a tressette a coppie fisse, gara a scala 40 individuale. Per informazioni e iscrizioni, Luca 340.7295243.

MERCOLEDÌ 4 SETTEMBRE
ore 21 Serata liscio con l’orchestra Ines Manera e i Papillons. Ingresso gratuito.
Intanto al Povero Ragno, Rana blu festival.

GIOVEDÌ 5 SETTEMBRE
ore 21 San Biagio comedy con Gianluca Impastato, spettacolo 30 anni fotomodello. Ingresso gratuito.

VENERDÌ 6 SETTEMBRE
dalle ore 17 Aperitivi.
dalle ore 19 Street food: pizza, hamburger & stuzzicherie (forno a legna, anche da asporto).
ore 22 Festa della birra con Margot, Roberto Molinaro, Marco May, Danilo El Paris, Jessica Grande, dj Elia.

SABATO 7 SETTEMBRE
dalle ore 17 Aperitivi.
dalle ore 19 Street food: pizza, hamburger & stuzzicherie (forno a legna, anche da asporto).
ore 22 Festa della birra con Matt Joe, Dino brown, Edmmaro, Jessica Grande, dj Elia.

DOMENICA 8 SETTEMBRE
dalle ore 10 Trat-torre day, 3ª edizione.
ore 12,30 Fritto misto alla piemontese, posti limitati, pranzo su prenotazione: 28 euro (15 euro fino a 10 anni non compiuti). Menu: antipasti (insalatina langarola, mucetta di maiale, filetto di trota salmonata in salsa cocktail), primi (cappelletti panna e crudo), fritto misto alla piemontese (8 pezzi), dolce e caffè, acqua, pane e coperto compresi.
dalle ore 19 Street food: pizza, hamburger & stuzzicherie (forno a legna, anche da asporto).
ore 21 Serata danzante con dj Ope.
ore 22,30 Spettacolo pirotecnico.

Prenotazioni aperte dal 16 agosto, fino ad esaurimento posti. Richiedi il tuo biglietto presso Mini Market Elena & Silvano, Riccio Capriccio, bar Lo Spuntino, Povero Ragno playground oppure scrivici su WhatsApp al 353.4561167, paga con Satispay e riserva il tuo tavolo.