Torna anche quest’anno la Festa Democratica, l’ormai consueto appuntamento promosso dal Pd fossanese insieme alla lista Fossano Democratica e alle Democratiche Piemonte. L’invito è per venerdì 30 agosto al Circolo Autonomi, in viale Ambrogio da Fossano 12: si inizierà alle 18 con un incontro pubblico che vedrà la partecipazione di Gianna Pentenero, capogruppo del Pd nel Consiglio regionale del Piemonte e di Asho Mohamoud Mursal, candidata alle ultime elezioni amministrative nella lista Fossano Democratica. Moderate da Stefano Gemello, segretario del Circolo Pd cittadino, dialogheranno su “Il voto che manca: analisi e soluzioni per contrastare l’astensionismo”.
La festa proseguirà alle 20 con una cena di autofinanziamento, al costo di 20 euro, per la quale è necessario prenotarsi al 368.481966, e con un successivo momento musicale, dalle 21,30, con i Periferia Ovest. “Sarà possibile, durante la Festa, aderire o rinnovare l’adesione al Partito Democratico - prosegue la nota del circolo cittadino del Pd - e firmare per il referendum contro la sciagurata legge sull’Autonomia differenziata”.
Un secondo evento è invece in programma per la serata di venerdì 20 settembre, organizzato dai Giovani Democratici provinciali, sul rapporto tra volontariato e politica.