Inizia lunedì 2 settembre la festa di Nostra Signora del Popolo al Santuario della Madonna degli Alteni con la messa vespertina della novena tutte le sere alle 18 fino a venerdì 6 settembre. Il programma religioso continua poi domenica 8 e lunedì 9 settembre e tutte le celebrazioni saranno trasmesse in diretta su Radio Villa Sound.
I festeggiamenti iniziano venerdì 6 settembre per proseguire fino a lunedì 9. Giornate clou saranno sabato 7 e domenica 8 settembre quando andrà in scena a partire dalle 9 la 31ª edizione dell’esposizione ortofrutticola organizzata dai massari con prodotti offerti dagli agricoltori della zona, l’esposizione dei trattori d’epoca e degli hobbisti. Nel pomeriggio ci sarà anche uno spettacolo dimostrativo della trebbiatura di un tempo e i giochi per i bambini. Tante anche le proposte gastronomiche, dai ravioli alle pizze di Claudio, dal pranzo della domenica alla merenda sinoira fino alla paella di pesce.
L’invito arriva dagli otto massari che tutto l’anno si occupano della gestione del Santuario: “Per la festa possiamo contare anche sull’aiuto di alcuni esponenti della Pro loco Villafalletto e altri volontari - spiegano i massari -. Il programma è quello consolidato nel tempo con i momenti conviviali che si intrecciano alle celebrazioni religiose. Una novità di quest’anno è rappresentata dall’esposizione dei trattori d’epoca e dalla dimostrazione della trebbiatura come si faceva un tempo”.
Festa al Santuario di Madonna degli Alteni
Si inizia lunedì 2 settembre con la novena. Dal 6 al 9 tanti momenti conviviali