Calcio giovanile, presentato il 10° Trofeo Balocco Crf Città di Fossano

Dal 6 al 8 settembre allo stadio "Angelo Pochissimo" di Fossano

È partito il conto alla rovescia per la decima edizione del Trofeo Balocco Crf Città di Fossano e la seconda in memoria di Aldo e Alberto.

Al torneo parteciperanno 20 squadre, 16 di società professionistiche e 4 di società dilettantistiche, tra cui il Fossano e il Salice. In tutto arriveranno nel fossanese 300 ragazzini, accompagnati da un centinaio di membri dello staff, famiglie e sostenitori. Questi sono i numeri del Trofeo, giunto alla 10ª edizione, riservato alla categoria Esordienti 2012, l’ultima prima del settore agonistico.

La presentazione è avvenuta venerdì 30 agosto nella Sala Rossa del Comune di Fossano, alla presenza di Diletta Balocco, figlia di Alberto, in rappresentanza della famiglia e dell'industria dolciaria, sponsor del torneo. Al tavolo dei relatori anche il presidente del Fossano Calcio Gianfranco Bessone, il sindaco Dario Tallone, intervenuto con gli assessori Danilo Toti e Donatella Rattalino e con la consigliera provinciale Simona Giaccardi, il senatore Giorgio Bergesio e il presidente della Fondazione Crf Giancarlo Fruttero, che ha portato i saluti anche della Cassa di risparmio di Fossano.

"Ringrazio il Fossano Calcio per averci coinvolto - commenta Diletta -. Per noi è sempre un onore partecipare ad eventi come questo perché tra i valori della Balocco c’è proprio quello dello sport. Mi preme trasmettere l’orgoglio di avere una squadra femminile, è una piccola porta che si apre verso questo movimento. Ci tengo anche a ringraziare l'organizzazione per aver intitolato un campo ad Aldo e Alberto, molto importante per noi".

Il torneo, in programma allo Stadio "Angelo Pochissimo" di corso Trento a Fossano, comincerà venerdì 6 settembre alle 17 con le sfide tra Salice-Genoa (campo 1) e Como-Atalanta (campo 2). Si proseguirà per tutta la giornata di sabato e parte della domenica, con la finalissima in programma alle 16,45 e a seguire le premiazioni.

Girone A: Fossano, Bologna, Fiorentina, Roma, Pisa.
Girone B: Cuneo Olmo, Juventus, Parma, Como, Atalanta.
Girone C: Salice, Genoa, Empoli, Napoli, Torino.
Girone D: Napoli Nord, Inter, Juventus Women, Sampdoria, Monza.

L'articolo completo su La Fedeltà in edicola da mercoledì 4 settembre.