Aveva 55 anni, era sposato e padre di due figli. Giovedì mattina è mancato Marco Torta, classe 1969. La morte lo ha colto nella sua casa, a Piovani, dove aveva chiesto di tornare, dall’ospedale di Cuneo. Era malato da tempo: una lunga stagione fatta di momenti difficili e altri di ripresa e di speranza, che si sono alternati quasi fino a poche settimane fa.
Nativo di Tetti Roccia, Marco Torta si era spostato in gioventù, con la famiglia, a Maddalene. Dal 1999, in seguito al matrimonio con Cristina Tible, abitava a Piovani. Negli ultimi 20 anni aveva lavorato come carrellista alla Bongioanni Macchine a Fossano. La passione per le bocce, che aveva coltivato da ragazzo, era rifiorita da giovane padre, seguendo il figlio Matteo, oggi 18enne, nella veste di aiuto-allenatore del settore giovanile della Centallese.
Il rosario sarà recitato venerdì alle 20 nella chiesa parrocchiale di Piovani, dove sabato 7 settembre, alle 9,30, saranno celebrati i funerali. Marco Torta lascia la moglie Cristina, i figli Matteo e Simona (con Alby), la mamma Rita e il papà Pino, il fratello Enrico con Laura, il suocero Piero, il cognato Luca con Laura e la piccola Arianna.
Ricordo di Marco Torta sulla "Fedeltà" di mercoledì 11 settembre