Calcio, che inizio per il Fossano! Il recap del primo weekend stagionale

Sotto l'incessante pioggia, la prima domenica sportiva della stagione è agli archivi: i risultati dalla Serie D alla Prima Categoria, passando per la Coppa 2ª-3ª.

Debutta nel migliore dei modi il Fossano nel suo ritorno in Serie D: la doppietta di Boix Garcia, infatti, è decisiva e stende il Gozzano. Vittoria anche per la Giovanile Centallo che al "Don Eandi" ha avuto la meglio contro la Luese Cristo Alessandria.

Arriva un pari invece alla prima di campionato per il San Sebastiano targato Zabena: Salvatierra e Bozza fermano sul 2-2 il Villafranca.

In Prima Categoria il Salice ha debuttato vincendo 3-2 contro il San Benigno, acerrima rivale della scorsa stagione. Vittoria anche per il Murazzo, 3-1 contro la Stella Maris in scena nella partita delle 18 a Centallo, mentre il Sant'Albano si è fermato sull'1-1 contro il Valle Po.

Non sorride alla Benese l'andata del primo turno di Coppa: il Garessio, infatti, vince 4-2 contro i Borra-boys. Pareggio casalingo per il Villafalletto con il 2-2 contro la Virtus Busca.

Serie D Girone A - 1ª giornata
Gozzano-Fossano 1-2

Eccellenza Girone B - 1ª giornata
Giovanile Centallo-Luese Cristo Alessandria 2-1

Promozione Girone C - 1ª giornata
San Sebastiano-Villafranca 2-2

Prima Categoria Girone F - 1ª giornata
San Benigno-Salice 2-3
Valle Po-Sant'Albano 1-1
Murazzo-Stella Maris 3-1

Coppa 2ª-3ª Categoria - 1° turno
Benese-Garessio 2-4
Villafalletto-Virtus Busca 2-2