Inizia bene il campionato della Giovanile Centallo che, nella prima giornata del girone B di Eccellenza, supera 2-1 la forte Luese Cristo.
Sotto la pioggia e in un "Don Eandi" inzuppato, i ragazzi di mister Jodi Sacco (squalificato e sostituito in panchina dal vice Roberto Ballario) sfoderano una prova di carattere.
Il gol del vantaggio arriva già all'11', ed è una grande staffilata da fuori di Fogliarino su invito di Armando. Il pari alessandrino attorno alla mezz'ora, complice un errore della retroguardia di casa, che "gioca con il fuoco" facendo girare palla in area nonostante il campo pesante, fino all'errore di Battisti, che rinvia su Carbone ed è costretto ad atterrarlo in area.
Giallo e rigore, che Silvano insacca, nonostante la deviazione di Bellucci. Segue un quarto d'ora di apprensione per i centallesi, con la Luese che sciupa due grandi occasioni prima del riposo.
Nella ripresa, i cambi e un pizzico di stanchezza rendono meno spettacolare la partita, che sembra destinata al pari, fino all'episodio che la decide: Armando lotta su un pallone che sembra perso e consente a Rocca di recuperarlo, con quest'ultimo bravo a entrare in area e a farsi mettere giù per il penalty. Dal dischetto va lo stesso Armando, che non sbaglia.
C'è ancora spazio per il doppio rosso a Barbero, per fallo su Poppa, e allo stesso Poppa, per reazione a fallo subito, con le squadre che lottano nel quarto d'ora finale (con quasi 9' di recupero) in dieci contro dieci. Ne esce vincitore il Centallo, che si prende tre punti e una importante iniezione di fiducia.
Su La Fedeltà in edicola da mercoledì 11 settembre tutte le immagini e gli approfondimenti sulla partita del "Don Eandi". Non lasciartela scappare!
G. Centallo-Luese 2-1
GIOVANILE CENTALLO: Bellucci, Minini, Bedino, Ceta (65’ Magnino), Morello, Battisti, Rocca (93’ Bergesio S.), Fogliarino (87’ Boena), Atomei (65’ Monge), Armando, Poppa. Bergesio A., Bonetto, Vallati, Mozzone, Beshku. All. Sacco.