Questo settembre è un mese di grande gioia per la Congregazione Salesiana, in particolare per la comunità di Fossano.
Francesco Piola, 24 anni, originario di Villafalletto ed ex allievo del Centro di formazione professionale (Cnos-Fap) dei Salesiani di Fossano, l’8 settembre ha emesso i primi voti religiosi come salesiano. La sua scelta è frutto di una maturazione vocazionale che lo ha portato a scoprire nella figura di don Bosco un modello di vita a cui ispirarsi nel profondo amore per i giovani e nel desiderio di accompagnarli nel loro cammino di crescita umana e spirituale. Ora, Francesco Piola inizierà gli studi di filosofia a Roma.
Fabrizio Spina, 40 anni, originario dell'alessandrino, sabato 14 settembre emetterà i voti perpetui come salesiano coadiutore, consacrando definitivamente la sua vita a Dio e ai giovani. Dopo anni di formazione e di esperienza pastorale, gli ultimi proprio nella casa di Fossano, ha sentito l'urgenza di rispondere in modo più radicale alla chiamata del Signore, donando sé stesso completamente alla missione salesiana. Fabrizio continuerà come referente educativo pastorale al Centro di formazione professionale di Fossano.
Entrambe le professioni religiose vengono celebrate a Colle don Bosco.
La comunità si unisce in preghiera per Francesco e Fabrizio, augurando loro un cammino ricco di gioia e di frutti apostolici. Che il Signore li sostenga sempre nel loro servizio ai giovani, affinché possano essere veri testimoni del suo amore.