Il Salice non ha deluso le aspettative al suo debutto assoluto in Prima Categoria: il tris rifilato al San Benigno è valso la vittoria.
La prima volta in Prima Categoria non si scorda mai, ancor di più se arriva una vittoria. Gli scorpioni hanno infatti firmato la domenica con un bel 3-2 ricco di emozioni e occasioni. Andiamo a ripercorrere il match con le parole di mister Roberto De Simone, al debutto in gare ufficiali con il Salice.
Sotto di un gol, i fossanesi hanno reagito piazzando tra i due tempi tre gol. Nel finale l'autore dell'1-0 Traorè ha ancora trovato spazio per accorciare le distanze, ma la posta in palio è andata interamente al Salice.
"La partita è stata abbastanza equilibrata - commenta il tecnico -, siamo andati in svantaggio dopo 5' per un evidente fuorigioco non ravvisato dall’arbitro. In seguito abbiamo reagito bene. Purtroppo nei minuti di recupero una distrazione difensiva ci ha fatto prendere il secondo gol sempre dall’ottimo Traoré.
Nel complesso è stata una buona prestazione, considerando le sole tre settimane di preparazione, i troppi infortuni patiti (due fratture e una distorsione) e soprattutto il fatto di non aver mai allenato nessuno dei ragazzi in rosa; per cui non è facile per loro assimilare i concetti che abbiamo in mente.
Una menzione particolare per l’esordio tra i “grandi” del 2007 Riviera e soprattutto del 2008 Diomande che ha disputato un’ottima gara, segno che chi ha allenato questi giovani lo scorso anno, mister Gonella, ha fatto un ottimo lavoro".
L'articolo completo con il racconto del match su La Fedeltà dell'11 settembre. Corri in edicola!