Coppa Promozione, il San Sebastiano vince e accede al 2° turno

Dopo il 2-2 dell'andata, decisivo il 3-1 di Fossano

È andato in scena, mercoledì 11 settembre, il ritorno del primo turno di Coppa Italia Promozione con il "Sanseba" ha trionfato e si è qualificato alla fase successiva del torneo.

Si era aperta la stagione 2024/25 con il 2-2 a Busca per la sfida di andata, mentre per la partita infrasettimanale la cornice è stata quella del pubblico fossanese.

Ad aprire le danze è stato il "solito" - ovviamente in positivo - Salvatierra che, dopo aver esordito con il gol proprio nell'andata contro il Busca, ha segnato il gol dell'1-0. Dopo aver chiuso la prima frazione in vantaggio, gli arancioneri sono tornati alla carica nel secondo tempo e Lingua ha trovato subito il raddoppio.

I Perlo-boys però non sono rimasti a guardare e Rrotani, con il sostegno dei compagni, ha accorciato le distanze. Solo un un'illusione per il Busca.

A chiudere i conti, infatti, ancora Lingua che dopo il raddoppio ha firmato anche il tris valido per la qualificazione al prossimo turno di coppa. Dopo il 2-2 dell'andata, è il San Sebastiano a superare la sfida infrasettimanale con i buschesi. Domenica, per i ragazzi di Zabena, l'impegno sarà in trasferta contro l'Infernotto.

San Sebastiano-Busca 3-1: 24' Salvatierra (S), 54' Lingua (S), 57' Rrotani (B), 87' Lingua (S).

SAN SEBASTIANO: Perucca, Fantini (87' Rinaudo), Guzzo, Cavallera, Rinaudo, Ternavasio (70' Mazzucco), Garello, Barbero, Lingua (87' Serra), Mazzoni (75' Mondino), Salvatierra (65' Lamnaouar). Tortone, Bozza, Giordana, Kola. All. Zabena.